Siti Produttivi
L’azienda si sviluppa in quattro centri di coltivazione, tra cui campi situati a San Paolo d’Argon e Stezzano, in provincia di Bergamo. Qui vengono coltivati i prodotti con attenzione e competenza, seguendo processi che garantiscono qualità e continuità produttiva. Questi centri rappresentano un punto di forza per l’azienda, grazie alla posizione strategica e alle caratteristiche del territorio, ideali per ottenere risultati eccellenti.
San Paolo d'Argon
I primi tre centri di coltivazione sono siti a San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo. La principale è la serra storica, la sede aziendale, che si estende per 5.000 mq e che oltre ad essere un punto di produzione, è anche il cuore logistico e di tutte le attività commerciali e amministrative. Gli altri due siti si differenziano per tunnel riscaldati e tunnel non riscaldati. I primi si sviluppano su una superficie di 16.000 mq e sono il punto focale delle coltivazioni stagionali e delle piante aromatiche. Mentre i secondi si estendono per 20.000 mq e vengono sfruttati durante la stagione estiva per la coltivazione di settembrini e crisantemi.
Stezzano
Il quarto centro di coltivazione è sito a Stezzano, in provincia di Bergamo, ed è la seconda serra per importanza che si sviluppa per 13.000 mq. La sua innovativa caldaia a cippato permette la coltivazione dei prodotti più esigenti e bisognosi di calore.
Le principali coltivazioni sono piante verdi: come lo scindapsus in vaso, basket e ciotola di diverse misure e con diverse altezze di tutori in fibra di cocco. Oltre a queste, vengono coltivati anche ciclamini, nuove guinee, begonie elatior e stelle di Natale di varie misure e dimensioni. Ma la vera star di questo centro è il basilico in vaso dm. 14, del quale vengono coltivati circa 400.000 vasi all'anno.